Il Team

david-petersen-authorDavid Petersen: Artist & Autor

David Petersen è il creatore di Mouse Guard. Si diletta di fantasy, folklore, miti e leggende. Anche di più ama disegnarne e scriverne. Una dieta costante di cartoni animati, fumetti e arrampicate sugli alberi ha alimentato la sua immaginazione, ed è ciò che ispira ancora oggi la sua opera. David ha vinto il Russ Manning Award 2007 for Most Promising Newcomer. Nel 2008, David ha vinto il gli Eisner per la migliore pubblicazione per bambini (Mouse Guard Fall 1152 & Winter 1152) e Best Graphic Album – Reprint (Mouse Guard Fall 1152 Hardcover). David e sua moglie Julia risiedono in Michigan con il loro cane Autumn.

Screen shot 2015-02-19 at 10.13.39 PMLuke Crane: Game Designer

Di giorno, Luke Crane è il Ragazzo dei Giochi di Kickstarter, e parla con centinaia creatori di giochi ogni minuto ascoltando le loro idee. Di notte progetta e pubblica giochi di ruolo oscenamente complessi, così massicci che sembrano mattoni (quelli che in genere gli buttano dalle finestre). Però è anche il creatore del pluripremiato Burning Wheel, un sistema di gdr indipendente che privilegia l’interazione rispetto alla gestione del regolamento.

Riguardo a Mouse Guard dice: “L’ho fatto per pura ambizione. Se David [Petersen] fosse venuto da voi a dire: ‘Ehi, il tuo Burning Wheel sembra in qualche modo molto lineare e pulito. Ne vuoi fare una versione per Mouse Guard?’ Voi cosa avreste risposto? Io ho risposto sì”. Ed ecco tutta la storia.

Foto 06-09-12 14 08 46Massimo Cranchi: Wyrd Creative Director e Lead Game Designer

Fin dal 1990 nell’ambito dell’editoria, Massimo è il co-fondatore di Wyrd Edizioni. Ha all’attivo sceneggiature per fumetti e la produzione di due serie indie, la traduzione dell’edizione italiana di D&D 3.0 e poi 3.5. Ha curato e realizzato le edizioni italiane di numerosi prodotti D20 sui quali lavora anche come Game Designer inserendo intere sezioni di regolamento specifiche solo per l’edizione italiana. Nel corso degli anni cura le linee italiane del T20 (Green Ronin Publishing), e introduce la prima edizione di Pathfinder in Italia (la produzione del quale Wyrd Edizioni continua a curare per l’editore attuale). 

Nello stesso periodo Massimo si dedica alla realizzazione dell’unica rivista specializzata di settore, WyzardQuest, e dell’edizione italiana della famosa rivista di illustrazione e grafica ImagineFX Italia. Dal 2010 Massimo rivolge la sua attenzione principalmente ad un progetto nuovo, al quale lavora come game designer esclusivo e direttore editoriale su licenza di Sergio Bonelli Editore, ovvero Dragonero Gdr, che Massimo ritiene al momento uno dei suoi migliori lavori. Intanto prosegue la collaborazione con la Monte Cook Games, per Numenéra e tutte le sue linee, fra le quali The Strange – L’Anomalia.

Nel 2015 porta in Italia Mouse Guard – La Guardia dei Topi Gdr. Avendone amato il fumetto, “sebbene non ci siano poi molti gatti” , decide di inserirlo nel novero delle produzioni su licenza di Wyrd Edizioni, certo del suo fascino per giocatori adulti e ragazzi.

SAMSUNG CSCElisabetta Albini: Wyrd Lead Editor e Development

Co-fondatrice di Wyrd Edizioni si è da sempre occupata della realizzazione di tutti gli elementi narrativi e redazionali della Wyrd. Co-soggettista e sviluppatrice delle linee a fumetti di Wyrd Edizioni, in seguito ha lavorato come traduttrice responsabile per D&D 3.0 e 3.5, per poi passare a Pathfinder come coordinatrice e supervisore. Supervisore di tutte le produzioni Wyrd Edizioni e vice coordinatrice delle produzioni su licenza, ha collaborato alla realizzazione di Dragonero Gdr ed è co-autrice delle avventure di Dragonero Gdr per le quali si occupa della parte narrativa e della trama insieme a Massimo.

Appassionata dei lavori di David Petersen ha fortemente voluto che Wyrd Edizioni portasse il gdr in Italia e ne ha personalmente curato l’edizione italiana.